2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Modernizzare un'obsoleto sintomonitor su Outlander? installare un Mki9200!

Viva voce Parrot MKi9200 installato su Mitsubishi OutlanderLa velocità con la quale la tecnologia si rinnova e crea nuove soluzioni è andata sempre più accelerando negli ultimi anni. Ciò che oggi è l'apice tecnologico domani sarà un oggetto limitato, scarsamente performante ed in definitiva obsoleto. Senza ombra di dubbio un'esempio di quanto detto è il Sintomonitor Alpine CVA-1004r installato su una Mitsubishi Outlander, prodotto che nel momento in cui è stato aquistato grazie al lettore CD\DVD, al pannello motorizzato da 7 pollici, la cassettiera CD sei dischi ed un navigatore NVE-099 su piattaforma DVD-Rom rappresentava quanto di meglio si potesse chiedere ma che ad oggi, essendo privo di presa USB, modulo Bluetooth o corredato da una semplice presa Aux può essere tranquillamente considerato anacronistico. Soluzione alternativa alla sostituzione dell'intero apparato è l'installazione di un prodotto come il Parrot MKi9200.

Perché modernizzare un Sintomonitor Alpine con un MKi9200

Sintomonitor Alpine aggiornato con Parrot MKi9200I motivi alla base di una simile decisioni sono molteplici e non necessariamente legati ai costi da affrontare per acquistare un'apparato ONE DIN da 7 pollici che abbia tutte le carte in regola per stare al passo con i tempi per qualche altro anno. L'auto in oggetto è una Mitsubishi Outlander prima serie ( anno 2004 ) con un certo numero di chilometri e non solo di anni sulle spalle, nella cui consolle non è possibile installare un moderno navigatore All in One doppio DIN e nel caso il proprietario desiderasse sostituire il CVA-1004r con altro sistema motorizzato non è detto che la spesa possa essere ammortizzata riportando lo stesso sulla futura vettura poiché sempre più spesso le case automobilistiche dotano le proprie auto di spazi idonei ad accogliere prodotti 2DIN. Infine il Sintomonitor Alpine è ancora affidabile, dotato di ottime qualità audio, robusto e sopratutto familiare; dopo anni di utilizzo svolge ancora egregiamente i suoi compiti e rinunciarvi non è una decisione da prendere a cuor leggero. Se poi la soluzione si presenta sotto forma di un prodotto esteticamente piacevole, funzionale, completo, aggiornabile nel tempo, installabile senza stravolgimenti di sorta e dal costo contenuto rispetto ad altre soluzioni ecco spiegato perché il viva voce MKi9200 viene spesso impiegato in presenza di prodotti obsoleti.

Mki9200 installato si Mitsubishi Outlander

Viva Voce Parrot MKi9200 aggiorna l'Alpine CVA-1004rData la presenza del Sintomonitor CVA-1004r non è necessario utilizzare alcun cavo adattatore per installare in serie il Parrot poiché già presente sull'auto un cablaggio ISO utilizzato per il montaggio dell'autoradio. I grandi spazi presenti dietro la stessa facilitano inoltre il fissaggio della centralina e dei cablaggi mentre l'ampia consolle della Mitsubishi Outlander consente una certa libertà nel posizionamento del display. Il punto individuato gode di una facile consultazione e di una rapida estrazione del pannello LCD in caso si voglia togliere ed un'integrazione estetica di buon livello. Grazie alla presenza del cavo multifunzione con presa USB, iPhone, iPod e aux posto nel cassetto portaoggetti e la dotazione di uno slot per SD Card dietro il pannello, l'MKi9200 mette a disposzione tutto ciò che al SintomonitorAlpine manca: un modulo bluetooth e tutte le modalità oggi a disposizione per scaricare, condividere e portar con se la propria musica. Un'operazione di modernizzazione di un impianto obsoleto realizzata a prezzi decisamente accettabili.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook