2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Telecamera posteriore per Maserati Ghibli

Retrocamera per Masrerati GhibliUna costante degli allestimenti di primo equipaggiamento delle moderne case automobilistiche è rappresentata dal rispetto di precisi e ben definiti ordini di produzione con la conseguente uscita di modelli privi di alcuni elementi che erroneamente si ritiene debbano far parte della dotazione minima, sopratutto quando la vettura appartiene ad un marchio blasonato e di prestigio qual'è Maserati. Può così apparire come una nota stonata la mancanza di una telecamera posteriore per l'assistenza alle manovre ma la realtà è ben diversa e molte sono le auto soggette a dotazioni limitate e sprovviste di accessori simili. Fortunatamente è possibile intervenire in After market con appositi prodotti.

 

Interfaccia Video per Maserati Ghibli e Levante

L'inserimento di una retrocamera nel sistema di Infotaintment Maserati è prima di tutto reso possibile da un modulo di interfacciamento dedicato che induca la commutazione dello schermo originale sulla vista telecamera ad ogni inserimeto della retromarcia. La gestione avviene direttamente tramite lettura CAN-BUS ed ogni segnale passa attraverso un cablaggio video Plug&Play.

Telecamera posteriore Maserati Ghibli

Tra le sorgenti che l'interfaccia può gestire però non è annoverata solo la retrocamera. Il modulo per Ghibli ( e Levante ) è in grado di accogliere altre due sorgenti con connessione RCA, una con collegamento RGB e consente lo sblocco video in movimento per i passeggeri. Tutte opzioni che permettono di espandere a piacimento il sistema originale con le funzionalità desiderate o mancanti. La connesisone di una telecamera rappresenta quindi una delle molte possibilità offerte del modulo. 

Installazione telecamera posteriore su Maserati Ghibli

Al fine di risultare utile in fase di manovra una telecamera posteriore deve possedere specifiche adeguate ed essere correttamente installata. Un modello con uno scarso angolo di visione può limitare notevolemente l'individuazione di oggetti nella zona retrostante il veciolo così come un prodotto dal basso profilo IP di resistenza all'acqua può incidere negativamente sulla vita sua utile.

Maserati Ghibli con telecamera

Nessuna delle caratteristiche esistenti però è impotante quanto il punto di fissaggio della retrocamera. Troppo laterale comporterà una visione parziale, troppo in basso una scarsa copertura in profondità, troppo in alto o angolata e il risulto ottenuto sarà insufficiente. Molte vetture, tra le quali la Ghibi, riservano alla telecamera una posizione studiata nativamente, in fase di progettazione, e nessun altro punto appare migliore di questo a patto che il prodotto scelto sia idoneo.

Così come previsto dalla casa madre la telecamera è posizionata proprio al centro ed al disotto della barra di posizionamento delle luci targa e di apertura del portellone. Grazie ad un fissaggio Ad Hoc, l'angolazione e la copertura appaiono corrette ed uniformate al corpo veicolo così da risultare effettivamente di ausilio al conducente

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!  

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics