2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Citroen C4 con Monitor a cielo da 9" USB e SD

Monitor a cielo su Citroen C4Le berline sono comunemente ritenute prive degli spazi adeguati al montaggio di un sistema d'intrattenimento posteriore come un monitor a cielo ma in realtà non esiste affermazione più errata di questa perché per allietare le lunghe ore passate in auto dai passeggeri posteriori senza che questi o gli altri occupanti subiscano la presenza del prodotto installato è semplicemente necessario scegliere il roof monitor ideale. Per una Citroen C4 ciò si traduce in sistemi con strutture snelle, dalle dimensioni ridotte, dal peso contenuto ma in linea con la filosofia tecnologica della vettura, un prodotto cioè che tenga conto delle moderne possibilità di fruizione di contenuti multimediali; il modello in oggetto è il Digitaldynamic RMT90US.

Monitor a cielo RMT90US

Citroen C4. Monitor con presa USB\SDil monitor a cielo di Digitaldynamic presenta un pannello da 9 pollici basato su matrice TFT attiva in Wide screen. Le dimensioni dello chassie sono di 280 x 260 x 60 mm di altezza, decisamente ridotte perché non incorpora la meccanica disco ovvero un lettore CD/DVD, specifica che ne avrebbe decisamente aumentato il peso, l'altezza e l'ingombro. Per sopperire alla mancanza dell'unità di lettura dischi l'RMT90US è stato dotato di una porta USB di tipo 1.1 e 1.2 per chiavette con capacità massima di 32GB ed uno slot per schede SD Card, due supporti oggi molto diffusi, facilmente gestibili e dall'elevata facilità di trasporto. Le specifiche del monitor a cielo di Digitaldynamic lo rendono un sistema anche economico perché, pur essendo sul mercato da decenni, pur essendo largamente sfruttato e diffuso, il lettore di dischi risulta ancora oggi un componente piuttosto costoso sopratutto se confrontato con i ben più economici sistemi sopra menzionati. Naturalmente come ogni monitor che si rispetti anche l'RMT90us è dotato di ingressi ed uscite audio video di tipo RCA posizionate non sulla scocca ma lungo il cablaggio di alimentazione nascosto al di sopra del cielo ma abbastanza lungo da poter esser portato in vari punti della vettura per collegare altre sorgenti come ad esempio un sintonizzatore TV digitale.

Installazione di un monitor a cielo su Citroen C4

Porte di inserimento USB ed SD per Monitor su Citroen C4Lo spazio a disposizione nella Citroen C4 non è molto ma quello esistente può essere pienamente sfruttato grazie all'RMT90US. L'aspetto più delicato nell'installazione di un monitor a cielo è l'operazione di ancoraggio a cielo della vettura del prodotto. Sulla C4 la soluzione più congeniale è lo sviluppo di un sistema ad hoc dettato dalle fattezze della barra di contenzione centrale, dalla distanza tra cielo e tettino ed in metallo del tettino e la vicinanza dei sedili posteriori. Le modalità di fissaggio indubbiamente incidono sulla posizione finale del monitor e quindi della godibilità del suo utilizzo; non solo l'inclinazione e la distanza dai sedili devono essère tali da  favorire la giusta angolazione di visione da parte degli spettatori posteriori ma al contempo non devono rappresentare un'intralcio per il conducente e per il passeggero anteriore. Inoltre quando inutilizzato il monitor a cielo non deve essere visibile dall'esterno, aspetto piuttosto semplice da realizzare sulla Citroen C4 pgrazie alla curvatura del tettino

Altre foto.

Fissaggio monitor a cielo Citroen C4

Potrebbero interessarti altri articoli su Citroen C4?

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook