2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mercedes Sprinter con monitor a cielo 17" e lettore multimediale

Installazione Monitor a cielo 17" su Mercedes SprinterQuando un veicolo come il Mercedes Sprinter è utilizzato nel settore turistico e dei viaggi organizzati per il trasporto di persone, la soluzione per offrire ai passeggeri un sistema d'intrattenimento godibile e di facile utilizzo deve tenere conto delle caratteristiche strutturali offerte dal mezzo. Aspetti come il numero di posti ( nove in questo caso ), la lunghezza della zona adibita ai clienti, l'altezza degli interni, la rumorosità, il livello di illuminazione ed altri piccoli particolari incidono sulla definizione del prodotto adeguato. Se a ciò si unisce l'esigenza di rispettare un budget prefissato l'opzione migliore appare un monitor a cielo di grandi dimensioni facilmente visibile anche dai passeggeri più distanti e defilati e da una unità multimediale capace di riprodurre file su un'ampia quantità di formati.

 

Monitor a cielo RMT-170 Digitaldynamic da 17”

RMT-170. Monitor a cielo da 17" per SprinterIl fulcro dell'intero sistema è rappresentato dall'ampio monitor a cielo o per meglio specificare questo rappresenta l'aspetto più evidente e d'impatto. Il telaio, le cui dimensioni ammontano a 434 x 350 x 34 mm, incornicia un pannello da 17 pollici a LED con una risoluzione massima di 480 x 264 pixel e un'ottima luminosità di 350 cd\mq. La scelta è dettata dalla necessità di garantire una visione adeguata ad ogni occupante ed il ricorso a Roof Monitor dalle diagonali “ordinarie” non avrebbe assicurato un corretto utilizzo. Non essendo presenti sul mercato prodotti da cielo dotati di meccanica disco all'RMT170 di Digitaldynamic è stata affiancata una sorgente audio e video esterna. Il collegamento con il monitor a cielo avviene attraverso uno dei due ingressi AV messi a disposizone da quest'ultimo, anche se in realtà per la parte audio, data la dimensione dello Sprinter, è stata studiata una soluzione alternativa decisamente più performante rispetto alla possibilità di trasmettere in cuffia via IR l'audio del film o del video visualizzato.

Lettore Multimediale Dymage-MP20

Lettore Dymage MP20 su Mercedes SprinterSe il monitor a cielo rappresenta il fulcro, il ruolo di cervello dell'intera struttura multimediale è affidato al Dymage MP-20, un lettore multimediale compatto che integra un riproduttore CD\DVD affiancato da una porta USB ed uno slot per SD Card. File audio video nei più comuni e diffusi formati possono essere riprodotti con estrema facilità di controllo. Estremamente versatile sia come utilizzo sia come installazione il lettore compatto di Digitaldynamic è il giusto connubio con il monitor a cielo. Per facilitarne il controllo da parte del conducente il Dymage MP-20 è stato fissato proprio al di sotto dell'unità radio, una Audio 5, alla quale è stata collegata via cavo per offre un'audio veicolato sugli altoparlanti dello Sprinter. Discreto, esteticamente gradevole,dotato di funzioni Anti-Shock e di radiocomando attraverso il quale è agevolmente possibile passare tra cartelle, capitoli e file il Dymage MP-20 offre inoltre un'utile ingresso aux-in di tipo mini-jack a cui collegare un microfono esterno, opzione decisamente di rilievo per pulmini turistici come in questo caso è utilizzato il Mercedes.

Installazione Roof Monitor e lettore multimediale su Sprinter

Installazione Roof Monitor su Mercedes SprinterAl di là delle specifiche tecniche che hanno portato alla scelta dei prodotti, i fattori che hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso l'MP20 e l'RMT-170 sono state le misure degli stessi. Il lettore multimediale possiede le giuste dimensioni per poter essere inserito nel cassetto portaoggetti posto sotto all'autoradio dello Sprinter mentre il monitor a cielo si caratterizza per peso e dimensioni idonee a ricoprire lo spazio vuoto esistente tra la parte frontale del gruppo aria del cielo e la plafoniera frontale, zona nella quale Mercedes ha posto la barra di contenzione del veicolo. Ogni collegamento, persino quello sulle luci di cortesia che l'RMT-170 offre, sono state realizzate sotto il rivestimento del tettino, in totale sicurezza e discrezione. Ciò che attiene al contrario al collegamento audio è realizzato direttamente dietro l'Audio 5 grazie ad apposito ingresso realizzato sull'autoradio OEM. Sotto questo aspetto per dare maggiore vigore all'ascolto della sorgente e per diffondere il suono in modo omogeneo all'interno dello Sprinter, che ricordiamo ha dimensioni decisamente importanti, sono state inserite due ulteriori altoparlanti nella zona adibita al bagagli.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook