2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Toyota Verso S con monitor a cielo da 11 pollici

Toyota Verso S Monitor a cielo con DVD\USB\SDNel momento di decidere quale monitor a cielo installare su una data vettura entrano in gioco molti fattori tra cui il colore del prodotto, la dotazione funzionale, il numero e la qualità delle sorgenti disponibili ma la principale caratteristica, il fattore critico che viene preso in esame e su cui ruota l'intero lavoro è la grandezza del pannello, una decisione che deve tener conto di molti aspetti e che in pochi casi è strettamente e solamente riconducibile all'effettivo spazio disponibile sull'auto. Per una Toyota Verso S la dimensione ideale sarebbe probabilmente stata di 8 pollici, 9 al massimo, ma la verità è che il prodotto destinato poi all'installazione è un Roof Monitor da 11 pollici, il Digitaldynamic RMT110DVD, un modello dalle misure importanti perché importante è la dotazione funzionale che offre all'utente.

RMT110DVD Roof Monitor

Installazione Toyota Verso S di monitor a cieloLa tendenza del settore dei Roof Monitor è quella di commercializzare prodotti sempre meno vincolati al disco inteso come principale supporto di riproduzione per film e musica e sempre più aperti a strumenti alternativi quali USB ed SD card, memorie leggere e portabili che incidono positivamente sulla struttura dei monitor, sul loro peso e sul prezzo finale. In mezzo a tutti questi modelli di ultima generazione una nicchia è ancora riservata a monitor a cielo con lettore DVD i quali solitamente sono caratterizzati da strutture pesanti, di un certo ingombro e quindi poco adatti ad auto dalle dimensioni ridotte o con strutture del cielo non rinforzate come la Toyota Verso S. L'RMT110DVD si configura come via di mezzo tra i due sistemi poiché alla presenza della meccanica disco per la riproduzione di ogni tipologia di DVD, CD, VCD, SVCD affianca uno slot per l'innesto di schede SD e dispositivi USB. Inoltre la struttura, inevitabilmente voluminosa per accogliere un monitor da 11 pollici, è leggera, bilanciata e dal profilo anatomico, tutti aspetti che non gravano sul rivestimento del cielo una volta fissato il prodotto. Il Roof Monitor di Digitaldynamic offre un classico OSD Menù multilingua attraverso cui controllare i vari setup DVD, periferiche e caratteristiche del pannello. Integra un trasmettitore FM per l'invio dell'audio all'autoradio originale, un modulo IR per cuffie compatibili, un'ingresso Audio\Video tipo RCA ed un'uscita per ulteriori monitor.

Installazione RMT110DVD su Toyota Verso S

Roof monitor Toyota Verso SCome sempre per l'installazione di un Roof Monitor la fase fondamentale è quella iniziale dedicata allo studio. Definire a priori le dimensioni, la posizione e la robustezza della barra di contenzione che individua il centro del tettino della vettura significa impostare l'intero lavoro sul giusto binario. Sulla base di tali dati si sviluppano le fasi successive: locazione del monitor rispetto i montanti laterali ed i poggiatesta anteriori, definizione delle quattro viti di ancoraggio e i punti di passaggio dei cablaggi che nel caso dell'RMT110DVD consistono in cavi di alimentazione, connettori tipo RCA per un ingresso Audio/Video e uscita Video. La posizione del monitor è, nemmeno a dirlo, l'elemento cardine per ottenere la massima soddisfazione possibile dei passeggeri posteriori, posizione che sulla Toyota Verso S è stata individuata esattamente al centro della barra di contenzione a tutto vantaggio del risultato estetico. Il trasferimento audio all'impianto OEM della Verso S avviene attraverso la connessione via cavo ( RCA ) anziché via FM poiché il sistema multimediale della vettura è dotato di ingresso Aux-in, soluzione decisamente da preferire quando si ha la presenza dei giusti accessori originali. Il risultato finale dell'installazione dell'RMT110DVD e Roof Monitor ben integrato con gli interni dell'auto ( ottenuto anche grazie alla colorazione del prodotto ), invisibile dall'esterno una volta chiuso e con un ottimo punto di visione per gli utenti.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook