2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online

Interfaccia VM250 Phonocar per Mirroring da smartphone

Interfaccia Mirroring VM250Lo smartphone è divenuto il dispositivo tecnologico a cui è difficile rinunciare. Al suo interno troviamo tutto ciò che più ci interessa, non solo contatti e numeri di telefono ma foto, applicazioni, notifiche, giochi, musica, documenti importanti, mail e tanto altro ancora. Poterlo utilizzare ed integrare in ogni luogo in cui ci troviamo per sfruttarne pienamente le funzionalità è uno skills che si è fatto sempre più pressante: in ufficio, a casa, nel luogo in cui pranziamo. Dato che lo smartphone ci segue ovunque, anche negli spostamenti, l'auto diventa un ulteriore luogo in cui l'esigenza di una migliore usabilità del telefono appare un importante settore di sviluppo ed una necessità da soddisfare. Non sempre è però possibile realizzarlo a causa di inadeguatezze tecnologiche del veicolo o dei sistemi di navigazione e\o multimediali in esso presenti. Qui entra in gioco l'interfaccia VM250 di Phonocar.

Tecnologia DLNA e Miracast

Il modulo dell'azienda italiana si occupa di realizzare un Mirroring Puro, una funzione attraverso cui visualizzare su uno schermo esterno tutto ciò che è presente sul display del telefono. La tecnologia di connessione utilizzata per collegare il telefono con la VM250 è il WiFi e quindi risultano compatibili tutti e solo gli smartphone dotati di modalità di collegamento Wireless con protocollo 802.11b/g/n; tra di essi i prodotti equipaggiati con sistema operativo Android come Samsung, Sony, LG, HTC, ecc... e i telefoni Apple iPhone 4S, 5, 5C e 5S. La modalità attraverso cui si realizza il Mirroring è al contrario di tipo analogico attraverso un'uscita composita con connettori RCA. Elemento irrinunciabile affinché tale funzione possa essere utilizzata in vettura è quindi un monitor con tali ingressi. Che il sistema sia after market come un navigatore o ricevitore AV 2DIN o un impianto originale essenziale è la presenza dei classici connettori giallo, bianco e rosso, opzione ricavabile su molte tipologie di vetture come Range Rover, BMW, Audio, Mercedes, ecc... mediante apposite interfacce audio\video.

La gestione del Mirroring avviene grazie all'applicazione CARPHONE scaricabile direttamente e gratuitamente dal sito Phonocar in formato zip. Per collegare un dispositivo Android con una versione del sistema operativo inferiore alla 4.1 o uno smartphone Apple sarà sufficiente settare la VM250 sulla tecnologia DLNA, eseguire l'accoppiamento tramite WiFi ed avviare l'applicazione CARPHONE. Per tutti gli smartphone dotati di un OS Google superiore alla 4.1.2 al contrario il modulo Phonocar dovrà essere impostato su Miracast.

I file e le applicazioni compatibili

Modulo VM250 per MirroringGrazie al VM250 di Phonocar sarà possibile visualizzare sul dispositivo presente in auto tutte le applicazioni preferite. Dalle Apps di navigazione, di qualsiasi software si tratti senza limitazioni di compatibilità, a quelle puramente ludiche quali Tuneln, radio on line, Spotify, Media Player di vario genere con un elenco di file compatibili molto ampia: Mpeg 1, 2, 4, FLV, H.264, WMV, VC.1, TS, ASF, RMVB, DAT, MPG, MKV, AVS, 3GP, VOB, RV.4, AVI, OGM e MOV. Saranno consultabili notifiche e messaggi dai social preferiti: Facebook, Twitter, Istagram, Google Plus ma anche giochi con controllo da smartphone, senza dimenticare che potranno essere visualizzate tutte le foto presenti nel telefono e tutta la musica preferita.

Le ridotte dimensioni del modulo ( 150 x 102 x 59 mm ) consentono un'installazione in posizione nascosta e con ridotto ingombro. Non è necessario montare il VM250 a vista né tanto meno a portata di mano. I cablaggi presenti in confezione hanno una lunghezza sufficiente a consentire un fissaggio adeguato all'espletamento della funzione Mirroring in vari punti del veicolo.

di  Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus