Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Custom Fit Dynavin per Mercedes Classe B

Navigatore Custom Fit Mercedes Classe BPer molti utenti il mantenimento delle linee originali del cruscotto e l'integrità estetica degli interni del veicolo sono priorità irrinunciabili sia perché ne apprezzano le forme sia perché installare un prodotto after market significherebbe intaccare l'idea progettuale alla base della vettura. A cozzare con questa filosofia spesso però sussiste una carenza di funzioni ed espansibilità che nel tempo rende fastidioso ed irritante mantenere l'impianto OEM; si pensi all'esigenza di inserire un sistema di navigazione oppure un viva voce qualora non presente o ancora la volontà di sfruttare un'ingresso USB, tutte situazioni che si verificano anche su auto come la Mercedes Classe B e che possono trovare soluzione nell'impiego di una particolare tipologia di prodotti, i cosiddetti Custom Fit, un mercato fiorente in cui sempre più aziende stanno entrando. Tra queste molte sono di chiara origine cinese mentre altre possono contare su strutture ben più attrezzate e sopratutto con sede progettuale e di assistenza in Europa; è il caso della tedesca Dynavin che per la Classe B commercializza il DVN-MBA.

Il custom Fit Dynavin per Mercedes Classe B.

Interfaccia Grafica Custom Fit DVN-MBA Classe BUn navigatore personalizzato, Custom Fit appunto, si caratterizza per linee e forme indistinte rispetto ai sistemi di navigazione originari ma aventi un numero di sorgenti e di funzioni nettamente superiore rispetto a questi ultimi, in molti casi anche la dimensione del pannello è maggiore, senza però andare a ledere l'elettronica dell'auto; la personalizzazione infatti si ritrova anche nelle modalità di interfacciamento con l'impianto esistente: mantenimento comandi al volante, visualizzazione delle funzioni sul quadro strumenti, visualizzazione delle informazioni rivenienti dalla vettura o il controllo del gruppo clima ( non è questo il caso della Classe B ). Il DVN-MBA di Dynavin non è da meno e tutto ciò di cui si ha necessità per un suo inserimento nella Mercedes è disponibile all'interno della confezione: cavi Fakra, adattatore antenna e modulo CAN-BUS. L'estetica ricorda il Command ma le differenze strutturali sono notevoli, il modulo di navigazione non è su piattaforma DVD ma su scheda SD, le sorgenti disponibili non si limitano alla radio ed al lettore disco ma includono due prese USB posteriori, uno slot per schede SD separato rispetto a quello dedicato al navigatore che nello specifico è l'iGO Primo, cavo Apple a 30 Pin per il collegamento di un iPhone o iPod, un modulo Bluetooth con Streaming Audio e naturalmente compatibilità con dischi Divx. Nello specifico di questa installazione la piattaforma del DVN-MBA è la D99 senza sistema operativo Android, ciò significa chip Parrot, doppio tuner radio ed una interfaccia grafica reattiva ed esteticamente ricercata.

Installazione Dynavin DVN-MBA su Classe B

Presa USB ed iPod Custom Fit Classe BIn primo luogo è necessario sfatare il mito che vede l'installazione di un navigatore Custom Fit consistere in un semplice 'togli e metti'. Non è così. Oltre alle procedure di smontaggio dell'autoradio originale, che per una Mercedes non sono mai scontate né veloci, quelle di installazione richiedono la posa di tutti gli accessori presenti. Le prolunghe USB così come il cablaggio per iPhone devono essere posizionate là dove se ne richiede la presenza, in questo caso nel posacenere posto proprio sotto alla consolle centrale, l'antenna GPS locata nel miglior punto possibile, microfono per il viva voce e naturalmente la connessione di tutti i connettori esistenti. Insomma l'installazione di un navigatore Dynavin personalizzato non richiede certo modifiche o adattamenti particolari, non necessita di mascherine doppio DIN da fissare, né fili da individuare, spellare e/o aggiuntare ma le operazioni da svolgere non si riducono ad un semplice 'togli e metti'. Gli spazi messi a disposizone dalla Classe B facilitano molte delle operazioni sopra descritte ma un certo grado di attenzione e sopratutto conoscenza della vettura è fondamentale per installare un navigatore Custom Fit.

Altre Foto Custom Fit DVN-MBA Mercedes Classe B

Installazione navigatore Custom Fit Mercedes Classe B Custom Fit e connessione quadro strumenti Mercedes Classe B 


Ti potrebbero interessare altri articoli su Mercedes Classe B...

Articolo: Pioneer AVH8400BT, un monitor doppio DIN per la Mercedes Classe A 

Articolo: Classe B con navigatore 2DIN DNX5260BT

Articolo:  Sensori Metasystem Active Park4 su Classe B 

Articolo:  Doppio kit Sensori parcheggio Ps-401 per una Mercedes Classe B 

Articolo:  Monitor JVC AVX-820 su Mercedes Classe B 

Articolo:  Sensori di parcheggio Posteriori su Classe B 

 Video: Classe B: sensori fronte\retro 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque