Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Audi Q5 con Sistema Infotainment Android, Carplay e pannello da 10,25"

Audi Q5 con sistema Custom Fit Android da 10.25"La struttura stessa del sistema di Infotainment presente su varie vetture offre la possibilità di intervenire per modificare, integrare e migliorare mediante l'uilizzo di appositi componenti after market le tecnologie esistenti senza però ricorrere alla completa sostituzione dell'impianto originale. La soluzione più comune si riferisce all'installazione di interfacce e moduli video ma quando l'auto è dotata di impianti in cui il il monitor, unico elemento d'interazione diretta da parte dell'utente con il sistema OEM, rappresenta la sola parte visibile di una struttura più sfaccettata e decentralizzata, composta da elementi separati ma interconnessi tra loro come gruppo controlli volante o in consolle, corpo radio principale, amplificatore, sintonizzatore DAB oppure FM\AM, etc allora una valida alternativa è costituita dalla sostituzione del solo pannello con un prodotto idoneo a mantenere inalterate tutte le funzioni esistenti ed al contempo introdurre nuove tecnologie; parliamo dei cosidetti Custom Fit. Impianti così strutturati sono riscontrabili su un'ampia gamma di vettrure: BMW, Mercedes, Range Rover e non ultima Audi. In particolare per le auto di quest'ultimo costruttore, in virtù della fisionomia e dell'architettura del cruscotto, sono disponibili sistemi multimediali dotati di generosi pannelli che ne impreziosiscono gli interni.

Custom Fit JFSound per Audi Q5

Tra i principali distributori a proprio marchio presente in italia, JFSound offre una soluzione tra le più complete del settore ed in particolare per Audi Q5 propone ben quattro modelli a seconda della tipologia di sistema MMI presente in origine, tutti però caratterizzati da schede tecniche di tutto rispetto ed una componente di non poco conto parlando di Custom Fit. L'affidabilità di funzionamento.

Caratterizzato da un monitor capacitivo da 10,25", il modello installato su questa Q5 MY2019 presenta un processore Snapdragon 450, RAM da 4GB, memoria da 64GB, modulo WiFi con antenna separata, modulo bluetooth, slot per inserimento SIM Card, doppia presa USB, slot per SD Card, sistema operativo Android a gestire l'intero comparto multimediale ampliabile e personalizzabile a piacere grazie alle innumerovoli applicazioni presenti sul PlayStore e quelle direttamente installabili tramite APK. Completano la dotazione un navigatore offline sempre disponibile basato su database Here e gli irrinunciabili CarPlay ed Android Auto, tecnologie che in un sistema avanzato come quello in oggetto sono assolutamente irrinunciabili, fruibili sia in modalità cablata che wireless.

Audi Q5 con carplay tramite Custom Fit Android JFSound

Pur essendo dotato di tutte le funzioni sopra descritte, il Custom Fit di JFSound necessita del comparto originale per operare e per tale motivo dallo stesso risulta imprescindibile quindi il suo inserimento prevede che ogni connettore utilizzato, cablaggio, raccordo fisico e comunicazione digitale della vettura venga rigorosamente mantenuto. Ogni sorgente, funzione, controllo e gestione delle informazioni e settaggi dell'auto deve e rimane pienamente fruibile. Il sintonizzatore FM\AM, la presa USB originale, lo slot per SD card così come il modulo vivavoce esistente rimangono a disposizione dell'utente che in qualsiasi momento può passare dalla dotazione Audi al Custom Fit in un istante.

Ed è proprio qui che il prodotto di JFSound fa la differenza. La fluidità e la stabilità di funzionamento, l'usabilità complessiva, la reazione ai comandi utilizzati sono ai massimi livelli. Preciso, rapido, supportato da un hardware adeguato e da un pannello ad alta risoluzione, l'utente alla guida di un Audi Q5 non deve barcamenrasi tra opzioni complicate o procedure fonte di possibili distrazioni. Touch Screen, comandi originali della vettura e naturalmente Siri o Google Assistent a seconda dei casi agevolano ogni richiesta.

Telecamera posteriore per Audi Q5

Oltre a tutto questo il Custom Fit dedicato alla Q5 offre tutta una serie di soluzioni volte ad espandere ulteriormente le funzioni esistenti. SUV come quello del costruttore tedesco sono solitamente equipaggiati con sensori di parcheggio, non sempre in combinazione con un kit anteriore ma i posteriori rappresentano una sorta di dotazione minima. Non può dirsi lo stesso per una retrocamera. Qualora la vettura ne sia sprovvista, come in questo caso, la si può integrare grazie a prodotti dedicati, modelli da installare in sostituzione della maniglia originale e dotati di angolo di visione orizzontale di 170 gradi e di 120 in verticale, risoluzione di 720 linee TV e naturalmente sistema TV di tipo NTSC.

Audi Q5. Visualizzazione telecamera posteriore

Dato che il prodotto JFSound per operare correttamente con l'impianto originale Audi deve poter "leggere" tutte le informazioni di funzionamento della vettura dalla rete CAN-BUS, la telecamera posteriore gode della visualizzazione delle linee guida dinamiche con indicazione del raggio di sterzata e del punto di arrivo da abbinare o meno alla vista dei sensori di parcheggio OEM.

In definitiva il Custom Fit dedicato ai sistemi Audi Q5 dal 2018 al 2020 di JFSound rappresenta un concentrato di tecnologia il cui punto forte rispetto ai tanti modelli reperibili sul mercato, è rappresentato dall'affidabilità e dalla fluidità di funzionamento; aspetti da ponderare bene considerando che quando si utilizza il prodotto si è alla guida di una vettura!

 

Galleria Audi Q5

 

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque