Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Fiat 500X MY2023 con sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Fiat 500X Ibrid con sensori di parcheggio anterioreIl restyling è uno dei tanti metodi utilizzati dalle case costruttrici di autoveicoli per dare nuovo slancio alle vendite di un modello che ha raggiunto una certa staticità di mercato; a volte si tratta di una profonda rivisitazione del concept in altri casi di una sostanziale modifica di aspetti secondari dell'auto ed in altri ancora di un ritocco d'immagine. La Fiat 500X non è immune alla pratica e con l'ultimo restyling il gruppo Stellantis ha voluto dare nuova verve ad una media già caratterizzata da ottime performance di vendite. Ciò che non cambia però sono le dimensioni, sempre generose, con linee ricercate, ampi paraurti, posteriore alto e cofano voluminoso tutti motivi che spingono la domanda di installazione di un sistema di ausilio alle manovre anteriore e\o posteriore quando la vettura ne è sprovvista. Rispetto alla versione precedente però un suo inserimento appare meno articolato, ragione da ricercare sostanzialmente nella struttura dei paraurti, più lineari e composti da un minor numero di componenti di diverso colore e consistenza. In questo senso sembra che Fiat abbia capito l'errore commesso sui modelli prima serie ad apportato i giusti correttivi.

 

Kit sensori di parcheggio posteriore per Fiat 500X MY2023


Il paraurti posteriore della Fiat 500X MY2023, profondamente rivisto nella struttara interna ed estetica, si caratterizza per quattro aree ben definite in cui allocare le quattro testine di un kit sensori, posizioni idonee a garantire una copertura adeguata di tutto il corpo vettura in quanto site alla giusta altezza da terra e ad una corretta distanza laterale.  Naturalmente la necessità di settare il funzionamento delle coppie di cellule ( laterali ed interne) appare sempre necessaria ma rispetto alle versioni precedenti della Fiat 500X non è più necessario sottostare a compromessi per ottenere la migliore performance possibile.

Fiat 500X Ibrid con sensori di parcheggio posteriore

 

Il risultato finale, qualora si opti per il corretto kit di sensori di parcheggio, un prodotto dotato di cellule di dimensione massima di 17mm, fissaggio da interno e possibilità di programmazione di offset, sensibilità e raggio d'azione, è un copertura ottimale dell'intero corpo auto ed un'integrazione estetica di livello grazie alla discrezione che le dimensioni delle testine garntiscono. Da notare come le cellule, date le misure, risultino in armonia con le linee della vettura senza creare quell'effetto posticcio e poco gradevole di "un qualcosa" installato successivamente alla produzione dell'auto.

Kit sensori di parcheggio anteriore per Fiat 500X Hybrid


Discorso similare per l'inserimento di un kit di sensori di parcheggio sull’anteriore. Qualsiasi professionista si sia trovato ad installare un sistema di parcheggio sul frontale della prima Fiat 500X può testimoniare sul fatto che l'operazione non è semplice né scontata. Un paraurti articolato, segmentato e di colorazioni diferenti rappresenta una sfida per definire il corretto prodotto da utilizzare ed il corretto settaggio da implemetare.

Non è così per la nuova F500X poiché la linearità della parte anteriore della vettura facilita l'inserimento di un kit di parcheggio e la definzione della corretta programmazione. Un prodotto dotato di testine da 17mm, fissaggio interno, estetica a filo paraurti, posizionato in aree non definite ma quasi obbligate favoriscono la performance complessiva del montaggio.

Fiat 500X Ibrid con sensori di parcheggio anteriore

Se come in questo caso si opta per un kit con attivazione\disattivazione automatica il risultato finale è un funzionamento fluido e non impegnativo. Ad ogni prima accensione veicolo il kit si attiva per un rapido check della zona antistante la vettura per poi inserirsi ogni volta che viene tolta la retromarcia rimanendo in situazione di monitoraggio per un dempo definito e settabile.

L'usabilità di un kit di sensori di parcheggio anteriore sulla nuova Fiat 500X viene massimizzata poi con l'inserimento ( opzionale ) di un tasto di attivazione temporizzato che consente di attivare e disattivare il sistema in qualsiasi momento ed indifferentemente da una effettiva situazione di manovra. Questo a patto di calibrarne i parametri e programmarne il funzionamento in base alle misure della vettura ed alle posizoni scelte delle testine.

Foto Gallery Fiat 500X

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque