Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mitsubishi Pajero con carplay ed Android Auto

Pajero con carplay e Android AutoPoche sono le vetture che pur essendo icone immortali di un’epoca nella quale l'auto veniva progettata per resistere a tutto ed affrontare ogni genere di strada e condizione godono di una struttura tale da sembrare predisposte ad accogliere le nuove tecnologie, soprattutto quando si parla di Infotainment ed integrazione dei moderni dispositivi. La Mitsubishi Pajero V60 va annoverata di diritto tra queste. Unica, irriducibile, robusta e dotata di una console che con i corretti accorgimenti può essere plasmata per ricevere nuove e moderne tecnologie quali monitor touch screen, DAB, Carplay, Android Auto, telecamere e ancora Bluetooth, Streaming Audio, applicazioni, USB ed altro ancora. Vediamo come.

Le potenzialità della Mitsubishi Pajero

La Mitsubishi Pajero presenta un cruscotto che nella parte centrale offre le giuste dimensioni per accogliere un avanzato sistema multimediale 2DIN. Naturalmente lo stesso deve essere preparato e modificato in modo tale che ogni funzione esistente rimanga inalterata e che il nuovo sistema si integri senza risultare qualcosa di alieno rispetto alla vettura.
Le procedure non sono complicate per chi conosce la vettura ed il lavoro in sé non presenta particolari difficoltà ma la vera sfida è fare in modo che il risultato funzionale ed estetico sia perfetto, obiettivo raggiungibile grazie alle giuste modalità di montaggio ma anche dal tipo di prodotto scelto.
I modelli installabili sulla Pajero sono molti e variegati. Per un’installazione integrata lo standard da utilizzare è esclusivamente il 2DIN. Che sia con chassis classico, short body o flat poco cambia. La dimensione massima del pannello non può quindi superare i 7” che ad ogni modo risulta già più che sufficiente per consultare ogni informazione, sfruttare al massimo ogni funzione ed impreziosire la consolle della Pajero.

Pioneer SPH-DA360DAB con Carplay Android Auto

Tra i prodotti sul mercato, se l’obiettivo è quello di dotare la Mitsubishi delle più moderne tecnologie e di una qualità complessiva molto alta, la scelta deve ricadere su sistemi quali il Pioneer SPH-DA360DAB, ultima fatica della casa giapponese che rappresenta il giusto sunto di quanto fino ad ora descritto.

Sistema multimediale Carplay per Mitsubishi pajeroPannello capacitivo da 6,8 pollici con modulo DAB integrato, modulo bluetooth per chiamate e musica, porta USB per riproduzione di file audio e video, Carplay e Android Auto in modalità cablata e wireless, Mirroring da smartphone Android, tecnologia Weblink ed ulteriori ingressi ed uscite per retrocamere, front camera, monitor posteriore e sorgenti esterne.

Le sorgenti installabili su Mitsubishi Pajero


La presenza di funzioni quali Carplay, Android Auto, Mirroring e Weblink sono sicuramente un plus di notevole portata perché consentono di sfruttare al meglio ed in sicurezza uno strumento fondamentale come lo smartphone a cui va aggiunto il vantaggio di una connessione senza fili infinitamente più pratica e rapida di quella cablata. Nonostante questo, parlando di Mitsubishi Pajero, CarPlay e compagnia bella non sono gli unici aspetti importanti e d’impatto del Pioneer SPH-DA360DAB.

Le dimensioni del 4x4 giapponese sono note a tutti così come l’altezza da terra e la scarsa visibilità posteriore ed anteriore. L’impiego di una retrocamera è sempre stata una funzione molto richiesta che rispetto ad altri veicoli, per la Pajero rappresenta più una necessità che uno sfizio qualora l'utilizzo che se ne fa è soprattutto cittadino anziché come fuori strada. Il 2DIN Pioneer permette l’inserimento di una retrocamera e di una front camera. La prima con azionamento da retromarcia, la seconda a richiesta anche se per ottimizzarne l'usabilità è necessario un apposito modulo.

UPgrade Mitsubishi pajero con carplayPer una vettura che ha ancora molti anni davanti l'inserimento di un sistema di Infotainment come l’SPH-DA360DAB rappresenta un'opzione da prendere in considerazione qualora si voglia aumentare sicurezza alla guida ed integrazione delle moderne ( oramai acquisite ) tecnologie.

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Contattaci.

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque