Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Bluetooth per Citroen C4 Picasso. Viva Voce Parrot MKi9100

Viva voce Parrot MKi9100 su Citroen C4 Picasso

Una delle problematiche che affligge i viva voce Bluetooth dotati di sincronizzazione rubrica e quindi di display su cui visualizzare le diverse informazioni è la definizione della posizione in cui locare il pannello, le cui dimensioni, seppur ridotte, male si addicono a forme eccessivamente arrotondate, affusolate o semplicemente peculiari del cruscotto di molte vetture. In alcune auto locare il display di un Bluetooth può divenire una vera e propria caccia alla posizione con il minor numero di aspetti negativi, come l'ingombro, la visibilità, la capacità di essere raggiunto con velocità e semplicità e per ultimo ma certamente non meno importante l'estetica. A prima vista la Citroen C4 Picasso potrebbe apparire una delle vetture in oggetto, in realtà non è così perché a fronte di un cruscotto molto elaborato, decisamente inconsueto, con una disposizione dei comandi e del quadro strumenti inusuale, mette a disposizione molti spazi vuoti, plastiche spesso sovrapposte, caratterizzate da incastri con chiodi in plastica e con linee di separazione scevre da tasti, altre decorazioni o accessori, tutti aspetti che aiutano ad individuare il posto ideale per un display perché facilitano il passaggio dei cablaggi e il fissaggio della centralina. Se poi il bluetooth è un viva voce Parrot MKi9100 tutto è ancora piu semplice.

La posizione del display dell'MKi9100 sulla C4 Picasso

Tenendo conto che i viva voce della serie MKi adottano un display senza tasti di controllo incorporati, la posizione dello stesso si basa fondamentalmente su due aspetti: il risultato estetico e la semplicità di consultazione. Va da se che le zone papabili sono quelli limitrofe ai punti di maggiore utilizzo ed attenzione del cruscotto della vettura. Considerati poi che gli spazi privi di comandi o strumentazione, la scelta è caduta subito sull'area di giunzione tra il quadro strumenti ed il vano autoradio, nella zona centrale della consolle. Il posizionamento individuato gode del vantaggio di trovarsi su due plastiche incastrate tra di loro che permettono un'agevole passaggio del cavo multiplo del display; inoltre, visto che la centralina del viva voce per svolgere tutte le funzioni si connette direttamente dietro l'autoradio, la distanza da percorrere tra i le due parti dell'MKi9100 è decisamente ridotta ed incide positivamente sui costi di manodopera.  Ulteriore aspetto da considerare per i viva voce Parrot è il cablaggio per la connessione di dispositivi esterni quali una chiavetta USB, un'iPod o iPhone o un qualsiasi altro device con uscita cuffia in formato mini jack da 3,5mm. Per la Citroen C4 Picasso il posto ideale è sembrato fin da subito il vano porta oggetti posto immediatamente sotto l'autoradio, cassetto in cui possono essere riposti in sicurezza tutti i dispositivi sopra elencati.

Viva voce Parrot MKi9100

Parrot MKi9100 su Citroen C4 PicassoI Bluetooth Parrot serie MKi si addicono particolarmente a coloro che oltre ad avere la necessità di un viva voce affidabile, funzionale ed aggiornabile vogliono integrare l'impianto originale della vettura con le ultime e per certi versi irrinunciabili, tecnologie multimediali che il mercato offre. Vivendo in una società in cui la musica è sempre più liquida, le autoradio prive di prese USB o anche solamente di una presa aux-in per connettere un lettore mp3 o ancora lo smartphone in cui sono presenti brani musicali sono spesso fonte di disappunto da parte degli utenti i quali ricercano una soluzione semplice e la piu economica possibile per porvi rimedio. L'impianto della C4 Picasso e caratterizzato da estrema chiusura e limitata espansibilità, l'MKi9100 permette di unire l'utile ( il viva voce ) al dilettevole ( USB, IPod, Aux ) senza incidere sull'impianto esistente, senza modificare parti interne o esterne del cruscotto e sopratutto essendo un prodotto universale e facilmente aggiornabile può essere smontato e riportato su future vetture

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque