Login
Giovedì 21 Agosto 14

     

Approfondimenti

Blog 2DIN
Brand New

Chi è online

 125 visitatori online

Contatti

Domande? Dubbi? Richieste? Ordini?

Per Info:

Email Car Stereo Center info@carstereo-center.com

Per Preventivi:

Email Preventivi Car Stereo Center preventivi@carstereo-center.com

Telefono\Fax:

Telefono e Fax Car Stereo Center 0584 54044

Telefono e Fax Car Stereo Center 338 2096920

Social Network

Profilo Facebook Facebook

Profilo Twitter Twitter

Profilo Google PlusGoogle+

WathsApp 338 2096920

Home Le Ns Installazioni Installazioni Sensori Sensori di parcheggio anteriore e posteriore su Citroen C3
Stampa E-mail

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORE E POSTERIORE SU CITROEN C3

Sensori di parcheggio Digitaldynamic a 4 testine su Citroen C3 In fase di acquisto, tra i tanti accessori che è possibile inserire sulla Citroen C3 troviamo anche un kit di sensori di parcheggio posteriore il cui costo, rispecchiando i canoni dei normali listini previsti dalle case automobilistiche per gli optional, spesso spinge il cliente ad abbandonare l'idea del montaggio e rinunciare così ad un assistenza in manovra che sempre più spesso si traduce in un importante ausilio anziché in mero strumento modaiolo, un'accessorio che aumenta e di molto la percezione del guidatore di ciò che si trova nella zona retrostante la vettura e che offre il suo contributo indipendentemente dalle dimensioni, forme o importanza dell'auto.

SENSORI POSTERIORI AFTER MARKET PER LA C3

Kit sensori di parcheggio installato su Citroen C3Le decisioni prese da Citroen in fase di progettazione e successivamente di produzione hanno permesso di sviluppare una procedura di montaggio di un sistema di sensori di parcheggio posteriore semplificata sulla C3 poiché la casa automobilistica ha predisposto una banda in plastica subito al di sotto del paraurti, banda studiata con lo scopo da un lato di rifinire le linee del bumper e dall'altro di accogliere, appunto, un kit sensori. La stessa rappresenta una solida base su cui lavorare, inclinazione ed altezza da terra sono ottimali mentre in termini di larghezza è possibile definire i punti di alloggiamento delle cellule tenendo conto della dimensione della C3 e delle caratteristiche del sistema che si desidera installare. Nel nostro caso si tratta di un prodotto Digitaldynamic PS412 a quattro cellule e cicalino acustico; affidabile, programmabile, economico.

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI PER LA C3

Sensori di parcheggio anteriori su Citroen C3Se Citroen ha avuto un'occhio di riguardo per la presenza o meno di sensori di parcheggio posteriori niente è stato studiato per agevolare l'installazione di un kit anteriore, accessorio tra l'altro assente dai cataloghi del produttore transalpino. Come sempre in questi casi le reali problematiche di montaggio passano in secondo piano rispetto alla definizione dei punti di alloggiamento delle cellule, fase questa su cui si fonderà poi l'intera affidabilità del kit. Un posizionamento ben studiato permette di definire un'area di copertura adeguata, area che per la parte anteriore è ben più ampia rispetto al posteriore poiché deve tenere in considerazione anche le zone laterali. Le linee affusolate del muso della C3 hanno indotto a porre l'accento sul posizionamento delle cellule centrali poiché le laterali, grazie all'angolazione del parauti, garantiscono copertura e sicurezza. Per ottenere lo stesso risultato centralmente le due testine sono state locate direttamente nella griglia antestante il radiatore, soluzione esteticamente eleganete e funzionalmente perfetta dato che nessuna area viene così lasciata scoperta.

Perché due Kit di sensori di parcheggio

Posizionamento sensori di parcheggio anteriore su Citroen C3Optare per due sistemi di parcheggio separati tra fronte e retro può sembrare una scelta appesantita da una maggiore mole di manodopera ( due centraline, due sistemi di avviso, due alimentazioni, ecc... ) in realtà l'utilizzo di kit separati permette di regolare in modo del tutto autonomo le modalità operative di ciascuno ( Offset di rilevamento ). Un sistema di sensori anteriore non ha la necessità di rilevare un oggetto sito ad un metro e mezzo di distanza dal muso della C3 perché perfettamente visibile dal conducente. Al contrario maggiore è la zona di copertura osservata dal kit posteriore maggiore sarà il livello di sicurezza raggiunto. Così come il Kit PS412 è stato montato al posteriore, all'anteriore è stato scelto un modello con display alfanumerico, il PS411, che permette anche di escludere il cicalino e mantenere attiva la sola visualizzazione delle distanze e delle cellule ingaggiate. Il kit anteriore entra in funzione su richiesta mediate apposito pulsante.

 
site by Doc Daniele Favilla
Copyright © 2008 - 2013 www.carstereo-center.com - All Right Reserved - Privacy
Car Stereo Center di favilla carlo v. dei coltivatori, 16 55049 Viareggio (LU) P.I. 00347250466