2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore 2DIN per Toyota Land Cruiser

Navigatore 2DIN per Land CruiserChe si possieda una versione J100, J120, J125 o J200 la Toyota Land Cruiser rimane sempre una vettura straordinaria con ottime prestazioni in termini di ciclistica, motore ed affidabilità, un modello che anche con il passare del tempo non ha mai mostrato il fianco risultando sempre attuale grazie ad un'immagine chiara ed indistinguibile. Una pecca di facile individuazione è però l'impianto audio originale solitamente gestito da una autoradio appartenente ad un datato concetto di dotazione OEM oramai lontana, poco performante e dalle limitate possibilità se si considera come oggi viene inteso "l'ascolto"  di musica in auto e di come un impianto di Infotaintment deve assecondare le esigenze del conducente e di tutti i passeggeri.

Versione ed accessori della Toyota Land Cruiser

Esistono differenti versioni di Land Cruiser, modelli che divergono per anno di produzione e dotazione interna, in particolar modo per la presenza di amplificatore e comandi al volante, con cruscotti di diseguale forma e composizione ma tutti accomunati dalla stessa tipologia di sistema radio per la cui sostituzione sono richiesti accessori disponibili in varianti specifche. 

Toyota Land Cruiser con navigatore VM069

Cablaggi alimentazione ed altoparlanti, adattatori antenna e mascherina di formato doppio ISO per consentire il montaggio di moderni apparati di navigazione e multimedia a cui aggiungere poi, se eventualmente presenti, un modulo per mantenere la funzionalità dei comandi al volante della Toyota. Niente al contrario può esser fatto per lasciare attivo, se installato, l'amplificatore originale della Land Cruiser sostituto dalla potenza e dalla qualità di letture dei moderni sistemi audio. 

Navigatore per Land Cruiser

Per quanto la scelta del modello da inserire sia ampia e variegata esistono prodotti più indicati di altri a prendere il posto della radio originale perché ad di la di garantire o meno un ottimo livello di integrazione estetica prevedono sono equipaggiati con il riconoscimento nativo dei profili Toyota per il mantenimento dei comandi al volante, aspetto particolarmente impostante poiché incide sul costo finale degli accessori. Prodotti come i navigatori Phonocar VM034 e VM069 permettono di arricchire funzionalmente la dotazione multimediale della Land Cruiser calmierando il prezzo finale. 

 Toyota Land Cruiser con VM034

Lettore CD ed mp3, compatibilità con DVD, DVIX ( solo per VM034), doppia presa USB, viva voce bluetooth con gestione chiamate, rubrica e assistente vocale, streaming audio grazie al profilo A2DP, navigatore Touch Screen con mappa Europa aggiornabile via SD Card e naturalmente un ampio display da 6,8 pollici nel caso del VM034 o da 6,2 per il VM069, questo è quanto è possibile ottenere optando per i modelli indicati ma nulla vieta di alzare le mire ed inserire funzionalità avanzate come controllo smartphone, mirroring, CarPlay, Android Auto, pannello capacitivo, ecc...

Da non sottovalutare le ulteriori possibilità di espansione delle funzioni della Land Cruiser con l'inserimento di una retrocamera con commutazione automatica, sintonizzatori DVBt per la ricezione dei canali televisivi, moduli DAB e DAB+ gestibili da Touch Screen e ancora la creazione di un sistema d'intrattenimento per i passeggeri posteriori. 

Motivi di sostituzione della radio OEM Land Cruiser

L'operazione di sostituzione dell'autoradio originale avviene con una frequenza sempre maggiore per le Toyota Land Cruiser non solo per la volontà del proprietario di adeguarne le funzioni ma per usura/rottura dell'apparato OEM, problemi sostanzialmente legati alle crescenti difficoltà di lettura del comparto CD sia esso singolo che caricatore ed al malfunzionamento del gruppo FM. 

Telecamera posteriore per Land Cruiser

Qualsiasi sia la versione della Land Cruiser è sempre possibile intervenire con le modalità riportate sopra ma fondamentale è individuare la tipologia ( J100, J120, J125 o J200 ) e la dotazione al fine di utilizzare i corretti accessori. 

Galleria Toyota Land Cruiser

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus