Login
Venerdì 28 Novembre 14

     

Approfondimenti

Blog 2DIN
Brand New

Chi è online

 109 visitatori online

Contatti

Domande? Dubbi? Richieste? Ordini?

Per Info:

Email Car Stereo Center info@carstereo-center.com

Per Preventivi:

Email Preventivi Car Stereo Center preventivi@carstereo-center.com

Telefono\Fax:

Telefono e Fax Car Stereo Center 0584 54044

Telefono e Fax Car Stereo Center 338 2096920

Social Network

Profilo Facebook Facebook

Profilo Twitter Twitter

Profilo Google PlusGoogle+

WathsApp 338 2096920

Home Le Ns Installazioni Installazioni Navigatori DME-5100G installato su Renault Laguna
DME-5100G installato su Renault Laguna Stampa E-mail

DME-5100G installato su Renault LagunaPrima di addentraci nelle caratteristiche dell'installazione effettuata su questa Renault Laguna un menzione particolare merita il DME-5100G. Monitor one din con schermo da 3,5 pollici prima e da 5 pollici oggi, infatti, sono sempre più diffusi. Esclusi i primi modelli, grezzi nel design, dai materiali incerti, caraterizzati da software spesso soggetti a capricci e da lettori DVD piuttosto "leggeri" i prodotti adesso reperiibili sul mercato sono di una qualità più che accettabile, dall'elegante linea e da una completezza di funzionalità. Tra  i monitor in questione sicuramente un prodotto da tenere in considerazione è il DME-5100G, una unità one din con schermo da 5 pollici TFT dotato di gradevole luminosità e invidiabile nitidezza.

Un prodotto completo con bluetooth integrato ( dotato di sincronizzazione rubrica e comandi vocali ), lettore DVD\Divx\MP4, cavo posteriore  ( da 1,5 mt ) per  controllo diretto di un'iPod, ingresso USB utilizzabile mediante apposito cavetto-adattatore da mini-usb a USB ( ingresso  presente sul frontale della radio), lettore SD ( posto al di sotto del monitor e accessibile una volta aperto ), un'aux-in audio\video tipo RCA, un'uscita audio\video ed un sintonizzatore TV analogico. Naturalmente il DME-5100G incorpora un'unità di navigazione la cui piattaforma, basata su OS Window, consente l'installazione di diverse tipologie di software. Il modello da noi installato presenteva il Route66 ma è possibile utilizzare e settare qualsiasi altro sistema di navigazione: Tom-Tom, IGO8, ecc...

Il lettore DVD si è distinto per elevata velocità di lettura e ampia tipologia di formati supportati. Nei test da noi effettuati ( con DVD, VCD, Divx, Jpeg, mp3 con elevato numero di cartelle e sottocartelle ), il DME-5100G non ha mai generato alcun errore ed i tempi di risposta alle varie azione è sempre stato più che accettabile. Lo stesso dicasi per l'ingresso USB.

Il sintonizzatore TV analogico integrato si è dimostrato performante e di facile utilizzo, naturalmente questo risultato è stato ottenuto grazie al montaggio di un'antenna UHF-VHF ( la CTA-003 di Digitaldynamic ) andeguata  alla potenza ed all'amplificazione del DME, antenna non inclusa in confezione. Tra le altre caratteristiche di rilievo vanno mensionati la possibilità di estrarre il frontalino, la potenza che si attensta ad un massimale di 60W x 4 canali, un menù OSD facile da utilizzare, rapido in risposta e particolarmente intuitivo date le numerose sorgenti tra cui scegliere e la possibilità di inclinare il monitor, opzione di estrema rilevanza su una varietà di auto molto ampia, come questa Renault Laguna in cui la location dell'autoradio è posta molto in basso rispetto alla linea di visione della strada.

L'installazione non ha comportato particolari problemi né l'impiego di mascherine o cavetterie particolari. Caso questo, relativamente ad un one din con monitor da 5 pollici piuttosto raro. Infatti uno dei principali difetti di questa tipologia di prodotti è la dimensione del frontalino stesso ( Vedi Foto sotto ). Spesso Troppo ampio rispetto all'alloggiamento previsto dall'auto o troppo alto. La soluzione scelta dal cliente ( il DME-5100G è stato portato dal cliente per il montaggio ) è stata sicuramentepresa con coscenza e cura tenendo bene in considerazione sia le caratteristiche dell'auto sia le peculiarità del prodotto acquistato. L'unica pecca, se vogliamo, è l'impossibilità di utilizzare i comandi al volante presenti sulla Renault Laguna, lacuna che però è in parte colmata dalla presenza di un telecomando multifunzioni in dotazione al DME-5100G.

Monitor D.M.E. 5100G con navigatore installato su Renault Laguna DME-5100G: lettore DVD\Divx
DME-5100G: ampiezza frontalino
DME-5100G: cavo iPod e USB
 
site by Doc Daniele Favilla
Copyright © 2008 - 2013 www.carstereo-center.com - All Right Reserved - Privacy
Car Stereo Center di favilla carlo v. dei coltivatori, 16 55049 Viareggio (LU) P.I. 00347250466