2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

BMW Serie 5 con Retrocamera after market e Interfaccia Video

Telecamera BVMW 520DRendersi conto che una vettura del livello tecnologico della BMW 520D Touring non è dotata di telecamera posteriore genera solitamente una delusione sulla dotazione complessiva che può essere superata grazie all'utilizzo di prodotti after market compatibili con l'elettronica della vettura, rispettosi delle funzioni esistenti e dell'eventuale presenza di un sistema di assistenza alle manovre di ultima generazione, un Radar Sensor anteriore e posteriore sofisticato e preciso e da un'integrazione estetica e funzionale perfetta. Le tipologie di retrocamere tra cui optare sono molte se vengano rispettate alcune fondamentali specifiche ma ciò da cui non si può prescindere è la bontà dell'interfacciamento di quest'ultima con l'impianto di Infotaintment NBT2 ( NBT Evo ), operazione realizzabile grazie ad apposita interfaccia Video.

 

Interfaccia Video per BMW con NBT2

Il compito che un modulo Video ha è quello di connettersi al sitema originale tramite un cablaggio specifico, un connettore Plug&Play da interpporre tra le due parti dell'NBT2, monitor e corpo radio, leggere le informazioni digitali rivenienti dal veicolo e sfruttarne la dotazione esistente per espanderne funzioni e possibilità. L'interfaccia Video dedicata ai prodotti BMW di ultima generazione presenti su molte vetture, dalla X5 alla Serie 5 passando per la serie 1, 3, 7, ecc... gestisce due ingressi AV attivabili e selezionabili tramite iDrive, sblocco di visione in movimento delle sorgenti collegate e naturalmente retrocamera.

Interfaccia Video BMW. AV 1

Quest'ultima è oggetto di attivazione ad inserimento retromarcia e disattivazione temporizzata una volta tolta. L'interfaccia Video permette inoltre la visualizzazione della tecnologia PAS ( Park Assist System ) con linee guida sterzanti e indicazione delle cellule ingaggiate. In base alle preferenze è possibile optare per una visione totale della telecamera nella quale l'interno monitor da 8,8 pollici è occupato dalla vista posteriore o da una visione combinata PAS-Retrocamera le cui posizioni possono essere definite a piacimento in fase di settaggio iniziale.

Telecamera posteriore per BMW

Per la BMW 520D Touring è stata utilizzata una telecamera personalizzata che sfrutta la parte "allungata" della maniglia come alloggiamento naturale del prodotto. Nulla vieta però di inseirre nella stessa posizione e con le stesse modalità di fissaggio una retrocamera inclinata da incasso senza procedere alla sostituzione dell'intera parte. Affinché il risultato funzionale non muti è sufficiente che il modello utilizzato garantisca una risoluzione all'altezza dell'ottimo monitor da 8,8 pollici della vettura ed un'angolo di visione atto a coprire l'intero corpo paraurti.

Telecamera per BMW serie 5 

Le maggiori differenze si riscontrano a livello estetico. Una soluzione inclinata occupa meno spazio, ha dimensioni ridotte, simile per forme all'originale, separata dalla base della maniglia e meno sporgente rispetto ad un prodotto personalizzato che se da un lato asseconda i desideri dei fun dell'originalità dall'altro sconta una maggiore profondità che impone all'ottica di allungare di più rispetto alla linea del portellone. In entrabe i casi l'integrazione funzione con l'NBT2 BMW è garantita e la scelta deve al limite ricadere su costi e gusti personali. 

 

Galleria BMW serie 5

Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus