2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Opel Zafira Tourer con Interfaccia Video, Mirroring e telecamera

Interfaccia Video per Opel Zafira TourerChiunque possegga un sistema di navigazione originale ed abbia tentato di espanderne o migliorarne le funzionalità sa benissimo coma la strada da intraprendere sia in alcuni casi complessa e complicata da una serie di limitazioni ascrivibili a vari fattori tra cui la progettazione fisica ed elettronica dell'impianto stesso. Quando il navigatore OEM risulta nella quotidianità particolarmente inefficiente e scarsamente performante, la necessità di modeficarne le specifiche per integrare ciò di cui si avverte la mancanza, attualizzarne le tecnologie o più semplicemente per potezionare la dotazione esistente, l'operazione non appare sempre eseguibile in modo ottimale. Un caso su tutti è il navigatore Navi950 sviluppato da Opel e presente in varie vetture tra le quali la Zafira Tourer.

Modalità di espansione del Navi950

Strutturalmente il Navi950 non varia da sistemi similari come ad esempio il DVD600, si tratta di impianti con corpo radio, monitor ( da 6,5 o 7 pollici ) e pannello tasti di controllo separati ma ciò che lo distingue dai modelli di Infotaintment Opel di livello inferiore è il prezzo di acquisto, un balzello iniziale che ne enfatizza il giudizio negativo. Benché perfettamente integrato nel cruscotto e con l'elettronica del veicolo le performance complessive non sono mai state all'altezza delle promesse.

Navigatore Navi950 Opel

Così come per altre tipologie di sistemi multimediali del costruttore tedesco, il Navi950 può essere migliorato grazie all'impiego di un'interfaccia video specifica che permette l'apertura di un canale dedciato nel monitor originale in modo tale da veicolare sullo stesso un'ampia varietà di sorgenti esterne: lettori multimediali DVD, USB, SD, sintonizzatori DVBt, navigatori alternativi all'originale con controllo a touch screen, moduli di mirroring e molto altro ancora.

Dato che una delle pecche maggiormente riconosciute al navigatore della Zafira Tourer è proprio la performance complessiva del comparto di navigazione nonché le sue procedure di aggiornamento, uno dei principali utilizzi dell'interfaccia Video si sostanzia proprio nel collegare e gestire da monitor un navigatore avanzato in HDD e SD card ma una soluzione che permette da un lato di godere di mappe sempre aggiornate e dall'altro di disporre di un'ampia varietà di contenuti è quella di aggiungere un modulo di WiFi.

Modulo di Mirroring per la Zafira Tourer

Prodotto sempre più richiesto dagli utenti e dal prezzo contenuto se paragonato ad un navigatore esterno, il modulo di True Mirroring permette di collegare via WiFi un qualsiasi smartphone Android o Apple per passare ad un monitor esterno, in questo caso il pannello da 7" della Zafira Tourer, applicazioni di vario tipo, filmati, video e musica presenti nella memoria interna o esterna. Apps di navigazione come Google Maps, Waze ma in generale tutte le vostre applicazioni favorite, sempre aggiornate all'ultima versione disponibile con update in tempo reale, sono traslate in auto in modo fluido e con un ottima risoluzione.

Modulo di Mirroring per Opel Zafira Tourer

Non è da dimenticare il lato ludico dell'operazione, per la quale gli occupanti il veicolo hanno a disposizione un mondo di applicazione video che va da youtube a Netflix, da Sky a RaiPlay nonché una ridda di radio online e contenuti audio come podcast, audio libri, Spotify, Apple Music, Deezer, Tuneit e molto altro ancora, il tutto da utilizzare in sicurezza.

Telecamera posteriore per Zafira Tourer

Altro aspetto da non sottovalutare è che l'impiego dell'interfaccia Video specifica per impianti Opel permette di aggiungere al comparto di sicurezza della vettura anche una telecamera posteriore con accensione automatica ad inserimento della retromarcia. Non è possibile godere così come avviene su altri veicoli di linee guida sterzanti ma comunque si va a disporre di un parametro di riferimento che in manovra aiuta a determinare la distanza dell'auto da evenuatli ostacoli. Se abbinata ad un kit di sensori di parcheggio la telecamera posteriore migliora notevolemte la sicurezza in fase parcheggio.

Foto Gallery Opel Zafira Tourer

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus