2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Discovery Sport con telecamera posteriore e linee guida sterzanti

Telecamera posteriore per la Discovery SportLa telecamera posteriore è uno degli accessori con il più alto tasso di diffusione non in quanto "di moda" ma perché permette di assistere il conducente e di supportarlo in un ambiente, quello della vettura, ed in situazioni, le manovre, inflazionati di elementi di distrazione. Poter velocemente verificare cosa sia o non sia presente nella parte posteriore del veicolo è un vantaggio che migliora la sicurezza alla guida, velocizza gli spostamenti e salvaguardia persone, cose e la vettura stessa. In un mercato in cui l'estetica dell'auto è un fattore fondamentale per attrarre il cliente, in cui la livrea è un segno distintivo e di riconoscimento e nel quale le linee puntano allo sviluppo di forme aerodinamiche per abbattere consumi ed usura meccanica ciò che maggiormente ne patisce è proprio la visione posteriore. 

 

Retrocamera per la Discovery Sport

Le vetture interessate dalle problematiche esposte sono molte, solitamente di un certo blasone ed importanza e la Land Rover Discovery Sport non è da meno. Bella e slanciata, con un posteriore alto ed affusolato, pecca nella piena copertura visiva. Gli ampi specchietti laterali ed un lunotto certamente non piccolo non sono sufficienti a garantire un controllo ambientale soddisfacente; basti pensare a panettoni, cani, bassi muretti, ecc...

Visualizzazione telecamera posteriore su Discovery Sport

L'installazione di telecamera posteriore su un'auto come la Discovery Sport che dispone di un sistema di Infotaintment equipaggiato con monitor touch Screen originariamente predisposto per ricevere un sistema di retrovisore OEM, può essere realizzata in After Market senza rinunciare a niente di ciò che viene offerto dall'accessorio di primo equipaggiamento. Le funzionalità esistenti, dalle sorgenti disponibili ai settaggi veicolo dai comandi al volante al funzionamento dei sensori di parcheggio, non vengono alterate ma al contrario mantenute in toto.

Installazione telecamera posteriore su Discovery Sport

L'implementazione della retrocamera avviene solo previo montaggio di interfaccia dedicata, un modulo plug&play che interfacciandosi con l'impianto della Discovery Sport permette il collegamento di una telecamera posteriore con linee guida sterzanti, con o senza visualizzazione dei sensori di parcheggio OEM e la possibilità di connettere un'ulteriore telecamera a copertura dell'anteriore con attivazione automatica. La casa madre non ha infatti previsto alcuna predisposizione per le auto prodotte senza questo accessorio. Inserire una retrocamera nel portellone non è sufficiente a garantirne il funzionamento.

Vista Telecamera + Sensori. Discovery Sport

L'interfaccia dedicata può essere installata sia sulle Discovery Sport dotate di cambio automatico sia sulle vetture equipaggiate con cambio automatico. Nonostante una diversa modalità d'implementazione il risultato estetico e quello funzionale, in entrambe i casi, è pari all'originale e offre un accessorio che nativamente non dovrebbe mai mancare su auto blasonate come le Land Rover

Video di funzionamento di retrocamera su Discovery Sport

Foto Gallery Discovery Sport

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus