2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

Range Rover Vogue con Monitor posteriori da 10.1 pollici

Range Rover Vogue con Monitor PoggiatestaOptare per sistemi removibili è la tendenza oggi più diffusa per dare vita ad un'impianto d'intrattenimento posteriore perché i vantaggi ad essa associati sono molti e tutti di una certa rilevaneza. La sostituzione dei poggiatesta originali non è una strada sempre percorribile a causa della presenza di sistemi OEM di ritenzione ed assistenza agli urti, meccanismi motorizzati per il posizionamento automatico oppure per evidente difformità di colorazione e forma del prodotto after market rispetto a quelli di primo equipaggiamento. L'inserimento di un monitor all'interno dei poggiatesta della vettura pur rappresentando la soluzione esteticamente più accattivanete deve tener conto di quanto scritto sopra, della necessità di inserire pannelli solitamente non più ampi di 7 pollici e di un lavoro irreversibile che richiede non poca manodopera. Non è poi da dimenticare che in caso di tettini apribili o posrticolare forma del cielo non è possibile inserire un roof monitor. Ecco quindi che prodotti come il Phonocar VM149 appare essere una soluzione ottimale.

 

Monitor poggiatesta per la Vogue

La Range Rover Vogue rappresenta una vettura per la quale la soluzione di adottare monitor da fissare ai poggiatesta originali appare l'unica strada percorribile. La presenza del tettino apribile e del sistema ad ultrasuoni fissato proprio al centro del cielo impedisce di apporre un qualsiasi Roof Monitor, la particolare colorazione del tessuto dei sedili impedisce l'utilizzo di un kit di sostituzione e la ridotta dimensione dei pannelli inseribili negli stessi induce ad optare per altre soluzioni.

Monitor VM149 Phonocar su Vogue

Prodotti come i Phonocar VM149 consentono di superare ogni ostacolo, evitare che le linee interne della vettura vengano pesantemente modificate e garantiscono ottima performace grazie alle specifiche possedute. Lettore CD\DVD posto verticalmente dietro al corpo monitor, porta USB, ingresso HDMI, slot per schede SD, un'ingresso AV facilmente raggiungibile ed uno ulteriore posto in posizione nascosta. Pannello da 10.1 pollici, risoluzione massimale di 800x480 pixel, angolo di visione di 70 gradi a destra e sinistra e varie soluzione per la diffusione dell'audio grazie alla presenza di due alrtoparlanti integrati, ingresso cuffie con presa mini-jack e la compatibilità con sistemi a trasmissione IR. 

Ma l'aspetto più importante, forse la specifica che maggiormente influenza l'usabilità effettiva del prodotto al di là di possedere un lettore multiplayer compatibile con vari supporti, è il sistema di fissaggio. Una "morsa" gommata che garantisce una solida presa sui bracci del sedile, attenua le vibrazioni della vettura e della strada evitando fastidiose oscillazioni tali da impedire una visione confortevole e che favorisce un'estrazione rapida del monitor.

Installazione monitor poggiatesta su Range Rover Vogue

Va da sé che la bontà di utilizzo di un monitor come il VM149 è strettamente legata alle modalità di installazione. Al fine di garantire un'integrazione estetica pari a quella visionabile in foto ogni tipo di collegamento, cablaggi e fili, non devono essere visibili quindi è obbligatorio un passaggio all'interno del sedile. Inoltre per favorirne l'utilizzo congiunto, anche se ogni singolo prodotto lavora in modo indipendente, è stato eseguito un collegamento tale per cui un VM149 come "Master" ed uno come ricevente così da sfruttare un solo monitor come lettore nel caso ad esempio non si disponga di due DVD identici.  

Monitor Phonocar VM149

Una volta rimossi, dei prodotti rimane non è altro che il sistema di fissaggio, un blocco che sparisce tra il poggiatesta ed il sedile della Vogue. Ciò permette di portare in vettura i prodotti solo quando sono strettamente necessari e non lasciare che occhi indiscreti li adocchino dall'esterno. Anche l'unico cavo presente rimane nascosto sotto al blocco poiché può essere "spinto" e ripreso dall'interno del sedile con estrema facilità. 

Galleria Range Rover Vogue

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus