Login
Mercoledì 27 Agosto 14

     

Approfondimenti

Blog 2DIN
Brand New

Chi è online

 79 visitatori online
Home Brand New Phonocar VM008. Media player che strizza l'occhio ad Internet
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Gennaio 2013 13:53

Phonocar VM008. Media player HD che strizza l'occhio ad Internet

Phonocar VM008. Media Player con connessione InternetLa vettura così come oggi è concepita ha necessità di aggiornarsi sia dentro sia fuori per venire incontro alle nuove necessità dell'utente, un conducente molto esigente, ricco d'interessi e sempre più tecnologico. Le aziende impegnate nel settore Automotive consci del mutato paradigma di mercato, hanno intrapreso piani di sviluppo di nuovi prodotti,di nuove concezioni di utilizzo dell'auto e nuovi concetti di intrattenimento all'interno dell'abitacolo. Tra queste, Phonocar da tempo ha avviato strategie di rinnovamento della gamma prodotti ed introduce oggi sul mercato un prodotto definito dall'azienda stessa un Network HD Media Player, un lettore multimediale Full HD che si prefigge l'ambito scopo di sostituire le canoniche sorgenti con un unico potente box avente un numero di possibilità decisamente superiore rispetto ad un comune autoradio o ricevitore AV. Il VM008 offre molto di più che semplice riproduzione di file audio e video perché si configura come un hub multimediale

Le caratteristiche tecniche del VM008

Media Player VM008 di phonocarLa caratteristica più importante del VM008 è la sua capacità di accogliere un elevato numero di differenti supporti. Il lettore è in grado di riprodurre file stoccati in supporti USB fino ad una capacità di 64GB, ve ne sono tre nel box di cui uno 3.0, uno dedicato al collegamento con PC, schede SD ( Massimo 32GB ) e direttamente su HDD dato che è possibile inserire un Hard Disk da 2,5 pollici con dimensione massima di 2TB, da acquistare a parte. Le tecnologie utilizzate per il collegamento fisico con monitor o altre unità come ad esempio un 2DIN sono: un'uscita audio analogica, una ottica digitale, due uscite video composite ed una utilissima, per la casa ma un pò meno per l'auto, presa HDMI, sicuramente l'unica in grado di trasferire adeguatamente l'alta definizione del Player Full HD. La vera novità del VM008 è però la possibilità di mettersi in rete con più dispositivi, creare un network all'interno della vettura e condividere tra gli stessi file di ogni tipo, un collegamento che può essere fisico grazie alla porta Ethernet ( 10\100\1000 Gigabit ), anche in questo caso molto utile ed agevole per impianti di tipo Home ma scarsamente indicativo per il Car, oppure tramite Wifi, in questo caso il prodotto dovrà essere affiancato da un modulo, il VM311 da acquistare a parte. Grazie alla connettività wireless sarà possibile richiamare da tablet, notebook, netbook, unità 2DIN dotate di simile tecologia o da smartphone, i contenuti riprodutti dal lettore HD.

Il Player VM008 porta internet in auto

Phonocar va però oltre. Grazie ad alcuni accessori da aggiungere al Media Player o da reperire all'esterno grazie ad altri dispositivi, il VM008 può divenire un Hub per il collegamento ad internet. Navigare in rete, controllare la posta, aggiornare i socuial preferiti, foto, condivisioni e molto altro. A tale scopo all'interno del Player sono precaricate alcune utili applicazioni:

  • youtube xl. Per la visualizzazione di video in formato 16:9
  • youtube. Video in formato standard
  • Video Podcast. Filmati di varie tipologie in formato Podcast, tecnologia su cui youtube punterà molto nel prossimo futuro.
  • Audio Podcast.
  • Flickr. App per la condivisione di immagini sul web.
  • Picasa. Altra app per la gestione di foto.
  • Yahoo Weather. App di visualizzazione On Demand della situazione meteo.
  • Browser. Per la navigazione Internet. Si tratta di una versione di IE.
  • Daily Motion. App per la visualizzazione di info e news.
  • Buddy Link. Trasferimento file.

Infine, ma per gli appassionati sarà una delle principali funzioni, è disponibile Neighbor Web, interfaccia che consente di scaricare, salvare, visualizzare ed in una parola gestire file Bit Torrent. Il sistema operativo su cui si basa il funzionamento del VM008 è, differentemente da altri dispositivi avanzati, Windows.

Cosa è necessario per collegare il VM008 ad internet?

Connessioni del VM008 Player di PhonocarEntrare in rete richiede una serie di accessori. Nel casi si desideri utilizzare uno smartphone tramite la funzione Tethering sarà obbligatorio acquistare il VM311, dongle USB con antenna WiFi e protocollo di connessione 802.11 B\G\N. Se però si desidera utilizzare il VM008 in modo stand alone, senza l'ausilio di Hotspot quindi, è possibile collegare un modulo 3G ( una chiavetta internet ) ma non direttamente al dispositivo Phonocar ma ad un apposito adattatore, il VM312, un Router WiFi che riprenderà e diffonderà la connessione all'interno del veicolo. La compatibilità con le Internet Key è decisamente ampia. E la gestione? Semplice, è possibile utilizzare la tastiera virtuale visualizzabile sul monitor o sul display del dispositivo connesso al Media Player ( tablet, doppio DIN, smartphone ) oppure tramite tastiera wireless acquistabile a parte.

Prodotto Home e Car

Il VM008 è un prodotto con cui Phonocar punta a portare una ventata di novità in auto. L'ailmetazione è a 12 Volt, le dimensioni sono di 150 x 102 x 59 mm e le posizioni di fissaggio si adattatano ad installazioni in vettura ma il Media Player può essere tranquillamente portato in casa, collegato all'impianto TV per riprodurre l'intera nostra videoteca privata, per farlo in confezione è presente un riduttore di tensione da 220V a 12V. In definitiva il sistema proposto dall'azienda italiana si configura come altamente versatile oltre che innovativo.

 
site by Doc Daniele Favilla
Copyright © 2008 - 2013 www.carstereo-center.com - All Right Reserved - Privacy
Car Stereo Center di favilla carlo v. dei coltivatori, 16 55049 Viareggio (LU) P.I. 00347250466